14 Apr SARS COV2: TEST DI VERIFICA SU ABBATTIMENTO DEL GENE E DEL SARS COV2
Nell’ultimo anno la pandemia COVID-19 ha messo a dura prova tutte le attività commerciali costringendole ad adottare chiusure temporanee di lungo periodo. New air ha lavorato costantemente su nuovi prodotti che potessero rispondere alle esigenze nate da questo problema cercando di unire due aspetti fondamentali: salute ed innovazione. La lunga esperienza maturata sul campo ha portato New air a creare una nuova linea TONDAIR che propone sistemi di purificazione dell’aria ad altissima efficienza ed efficacia, disponibili in differenti soluzioni e specifici per le più diverse situazioni.
L’ultimo grande traguardo dei depuratori TONDAIR è stato l’ottenimento della certificazione per l’abbattimento del gene E del Sars Cov 2 estesa alla sua linea di prodotti industriali e commerciali.
I test di verifica sono stati effettuati presso i laboratori Savi, azienda certificata ACCREDIA, i cui tecnici hanno effettuato una campagna analitica atta a valutare l’efficacia di abbattimento di un dispositivo brevettato di disinfezione dell’aria a filtri elettronici attivi senza emissione di ozono e lampade UVC. Inoltre, si è effettuata una verifica di abbattimento sul cDNA del gene E del Sars Cov 2, depositato in liquido su superficie raccolto prima e dopo 60 minuti di azione dei depuratori TONDAIR.
Le relative verifiche sono state effettuate sul depuratore modello SANIDUCT, facente parte della linea industriale TONDAIR. La centrale di trattamento aria SANIDUCT applicata in aspirazione SU unità di trattamento d’aria su impianti già esistenti o da realizzare. Questa stazione d’aria filtrante ha garantito un abbattimento virale, di stafilococchi e muffe del 100%. Inoltre ha garantito abbattimenti di particolato pm1, di polveri inalabili e respirabili fino al 97%.
I brillanti risultati finali dei test sono stati soddisfacenti sotto ogni aspetto, i depuratori TONDAIR dopo solo 60 minuti di attività hanno abbattuto completamente il cDNA del gene E del Sars Cov2, microrganismi culturabili come batteri patogenii o non patogeni, lieviti e muffe.
Le stazioni di sanificazione TONDAIR possono essere applicate su qualsiasi impianti esistente o da realizzare per che si estendono ad ogni ambiente commerciale, industriale e terziario, come ospedaliero e residenziale.
No Comments